Citazione

L'insegnamento non può fermarsi alle ore di lezioni in classe.

Compito del docente è quello di accompagnare gli allievi nella formazione della persona e ciò può essere possibile solo in un tempo dilatato, per un'educazione permanente (C.C.E., 2001).

Il concetto di educazione permanente indica che si apprende in differenti contesti formali, informali, e non formali: non solo a scuola, ma anche nella rete web.

sabato 26 dicembre 2015

CORTEO ARAGONESE-MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA-


Le tradizioni del nolano a Rai due: si comincia con il Carnevale palmese

Ad intervenire saranno Gennaro Gallucci, la bottega Tudisco, il presidente della Fondazione Festa dei Gigli, Raffaele Soprano, e Antonio D’Ascoli, presidente dell’associazione Gli Innamorati della Festa. 

Palma Campania – Il tradizionale Carnevale delle Quadriglie sarà al centro delle prossime puntate di”Mezzogiorno in famiglia”, di sabato 26 e domenica 27 dicembre.
La nota trasmissione in onda su Rai due a partire dalla 11,00 avrà come protagonista – concorrente proprio il comune di Palma Campania. Nel corso delle due puntate, tra prove di abilità e quiz, ci sarà spazio anche per la promozione delle peculiarità del territorio, in primo luogo il tradizionale Carnevale delle Quadriglie.
 “E’ stata una bellissima esperienza – afferma il responsabile del casting e referente per la Rai per le puntate girate a Palma, Angelo Martino – abbiamo avuto la grande possibilità di promuovere il nostro tradizionale Carnevale fondato sulle Quadriglie e lo stesso corteo Aragonese”.
Nel prossimo fine settimana, quello di sabato 2 e 3 gennaio, andranno in onda le due puntate con i collegamenti sempre da piazza De Martino a Palma Campania, in cui saranno raccontate le tradizioni della città di Nola del tutero e dell’ombrello in occasione della festività di San Felice e quella dei Gigli, oggi patrimonio dell’Unesco. Ad intervenire saranno Gennaro Gallucci, la bottega Tudisco, il presidente della Fondazione Festa dei Gigli, Raffaele Soprano, e Antonio D’Ascoli, presidente dell’associazione Gli Innamorati della Festa.

 

Nessun commento:

Posta un commento